RICETTE

CHI SONO



 Ciao, benvenuto sul mio blog, se ti trovi qui ti interesserà  parlare e sapere di viaggi,  





Io sono Giulia, 
sono nata e cresciuta in provincia di Milano, ho studiato per tre anni a Mantova e ora vivo a Legnano (MI).
Nella vita di tutti i giorni faccio l'ostetrica, per diletto molte altre cose tra cui viaggiare... quando posso nella realtà e quando no, con il pensiero.

Mi piace definirmi come un'anima pirata, pasticciare in cucina, canticchiare, cucire, sperimentare, camminare, il mare, le ferie, il natale, la famiglia e fare le mie "genialate creative".




Sono per natura testarda e curiosa, qualcuno mi definisce anche un pò ribelle; io preferisco flessibile.
Un pò disordinata, ma è proprio da questo disordine che sono nati i miei migliori progetti.




Non mi piace buttare la pattumiera, puntare la sveglia, le 4 del mattino quando sono al lavoro, fare la polvere, badare alla burocrazia e le menti troppo quadrate/rigide.















Viaggio perchè mi fa stare bene, fa aprire piacevoli parentesi sulla quotidianità e offre molti nuovi punti di vista per affrontare la vita.
Perchè non ho paura di innamorarmi e perchè ogni volta, lungo la via, almeno una risposta, alle molte domande che mi frullano nella testa, la trovo.
Voglio vivere semplicemente felice e i viaggi aiutano il mio progetto di vita.






Scrivo dei miei viaggi senza troppe aspettative, per avere un diario personale da poter sfogliare per rivivere, raccontare e ricordare nel tempo.
Non so di preciso perché ho deciso di condividerlo  in rete ma ho pensato che potesse essere interessante; attraverso la condivisione dei miei spostamenti nel mondo spero di poter conoscere nuovi viaggiatori, conoscere nuovi itinerari, nuove storie e nuove idee.
Non sono una viaggiatrice professionista, sono una di quelle improvvisate, delle volte organizzata e delle volte dell'ultimo minuto; racconterò le mie avventure, quelle che più mi sono piaciute, quelle che mi hanno appassionato e che mi hanno fatto stare bene.



Decido di raccontare solo il bello e di parlare di quello che piace a me, tanto questo è il mio spazio,  il mio diario!!
Scrivo come mi viene, come so fare, forse poco ma spero il giusto per stimolare in voi la curiosità di visitare un posto che se raccontato qui, secondo me, merita di essere visto almeno una volta nella vita. Non mi dilungo nelle descrizioni e nei particolari, quelli vorrei lasciarli scoprire a voi ma, se volete sapere di più  sugli itinerari o avete qualche curiosità  potete scrivermi qui o in privato, sarò  contenta di poterci scambiare idee e consigli.



Durante le mie scoperte scatto un sacco di foto con gli occhi...  
E' ormai un piccolo giochino: guardo intensamente, respiro il momento e "CICK" scatto una foto strizzando gli occhi.
Quella polaroid rimarrà con me e mi tornerà tanto utile nei momenti no!





Uno dei miei motti:  



        "Se sposti gli orizzonti un pò più in là,
i sogni tuoi coincideranno con la realtà"    
 Meg - Simbiosi.





Email: lagiulysmile@gmail.com

Twitter: @giuliamonachett
Facebook: viaggioanchesola




Nessun commento:

Posta un commento