RICETTE

giovedì 28 gennaio 2016

PER IL NUOVO ANNO, RICOMINCIO DA ME!

Con il ritardo che mi contraddistingue …

Buon Anno a tutti & AUGURI



Come ogni anno mi sono trovata a fantasticare sull’ anno che sarà; lo voglio tutto mio, frizzante, pieno di novità, di Amore, viaggi e amicizie…
Scrivere mi piace, uso spesso questo modo per sfogare e riflettere…     
Scrivo, rileggo e cancello poi riscrivo, rileggo e ricancello fino a quando mi sembra di aver svuotato per benino il sacco; il bello è che alla fine rileggo e rido per quello che ho scritto e mi dico:

 “ma che problemi ti fai?? Stai serena!” 

e capisco che delle volte basta così poco per essere, non dico felici ma almeno leggeri…





Buoni propositi, sempre! Alzi la mano chi non fa dei buoni propositi per l’anno nuovo!  Il problema è che 12 mesi sono lunghi da passare e già alla fine di gennaio chi se li ricorda più??!! Le abitudini sono dure a morire ma questa volta scrivo tutto, nero su bianco,  così non ho più scuse, rimangono qui , come un vero e proprio contratto che faccio con me stessa!

...2016 suona bene!

Mi piace, sembra gioioso e carico di buoni auspici.
Lo sento come  l’anno del FARE ORDINE… o meglio imparare, sforzarsi, spremersi, obbligarsi, torturarsi per mantenere ordine; non troppo ma quel tantino che basta per vivere … tranquillamente in ordine… puntuale…con un pizzico di precisione in più che di sicuro gioverà a me e a chi mi sta attorno...  
… questo per me è già un signor Progetto e per l’elevato grado di difficoltà potrebbe anche essere l’unico, ma non finisce qui, mi voglio rovinare... e a catena mi viene da dire che: Devo imparare, insieme alla cura del mio disordine a NON RIMANDARE! 

So benissimo che quanto scritto fin qui mi si ritorcerà contro,  spero che mia mamma non legga questo post o inizierà a fare come il generale di “Full metal jacket” per tutta casa rivendicando i buoni propositi!

Potrei aggiungere anche come punto chiave per meglio vivere l'anno nuovo: SELEZIONARE e BUTTARE, LASCIAR ANDARE il superfluo... Si, bello mi piace!



Fossi nata negli anni 50 sarei andata via come il pane per le mie forme, abitassi in Marocco varrei almeno 50 cammelli, che dico: 100… Ma vivo qui in Italia e visto che la ciccia non va mai di moda (Grrr!!), altro progetto 2016 è mantenermi in forma, anzi meglio sarebbe dire mettermi in forma… devo dire che però sono stata brava, mi son già messa d’impegno e da 2 settimane ho ripreso il controllo di tutto; sono in dieta e ho iniziato l’ allenamento con il CrossFit (Sempione) ed ho pure pagato l’abbonamento annuale! Ho già perso qualche cm delle goderecce ferie estive e del dolcissimo Natale… si può dire quindi che la Giuly…ops il “progetto prende forma!”.



Viaggi Viaggi Viaggi… si, vorrei tanto, riuscire a fare la trottola in giro per il mondo. Qualche idea che mi frulla in testa già ce l’ho… per questi ovviamente vi tengo aggiornati!



Che altro?!  
A si, mi stavo dimenticando (chissà come mai…)     D-E-V-O imparare l’inglese, anni di studio per poi ricordarsi solo cosa??? “the pen is on the table” o “ the cat is on the floor” e noooooo.

Altri ancora ne avrei ma poi va a finire che mi stresso troppo… affrontiamo poco per volta se no per l’anno prossimo non ho più niente da fare.

Forse solo un’altra cosuccia da niente… imparare a stare CALMA! Non che io sia una tipa che si agita o che va in ansia per nulla, anzi, è solo che quando mi parte l’embolo non mi controllo più… Ho bisogno anche io come Danil San del maestro Miyagi, detto questo mia madre sarà contentissima di mettermi a lavare i vetri al grido di “Spruzza il Vetril, asciuga il Vetril”.

Mi sa che questo post è una di quelle occasioni dove converrebbe scrivere e poi cancellare.
BUONI NUOVI PROPOSITI A TUTTI E CORAGGIO!



LaGiuly SMILE

WWW.VIAGGIOANCHESOLA.BLOGSPOT.COM  


2 commenti:

  1. Page strong sympathetic, easy reading. This site is really not bad, as well as the articles present pretty good wholesale, good continuation!
    Tour nel rajasthan

    RispondiElimina